Viaggi
COMMENTARI CLIENTI
Viaggio di 15 Giorni / 14 Notti Referenza Viaggio 3920 a Vedere Tutti i Viaggi
[ Ref.92 ] Un circuito realizzato come un pellegrinaggio atraverso i piu grandi siti religiosi dell’India e il silenzio delle roccie
       


Bombay / Karla / Bhaja / Bombay / Aurangabad/ Ajanta /
Ellora / Manmad / Bhopal / Sanchi / Gwalior / Datia / Orcha / Khajuraho / Varanasi /  Bodhgaya / Rajgir / Nalanda /  Patna / Delhi

15 giorni / 14 notti

Giorno 1 – Volo Italia/ Bombay

Arrivo nella capitale al aeroporto internazionale. Accoglienza con dei fiori e trasferimento in albergho.
Pernottamento.

Giorno 2 – Bombay / Karla / Bhaja / Bombay

Colazione e giornata di visita della grotte buddiste di Karla e di Bhaja. Sparse su diversi chilometri, questa decina di grotte furono sistemate tra il primo e il IX secolo per servire d’abittazione e di luogho di culto. Passeggiando fra le numerose scale scolpite nella roccia, scoprirete delle belle scultture, dei stupa e dei capitelli scolpitti. Ritorno a Bombay. Pernottamento.

Giorno 3 – Bombay / Aurangabad

Dopo la colazione, partenza in barca per la isola d’Elephanta dove visiterete i tempi rupestri indu che datano del V e VII secolo. L’antica Gharapuri, rinominata Elephanta dai portoghesi, e prima di tutto dedicata a Shiva, dio della creazione e della distruzzione. Le piu belle grotte comprendono la Nataraj Shiva, dove il dio  che sta ballando appare con una tiar in testa. Si puo anche vedere Ganesh, il dio con la testa d’elefante, figlio di Shiva. La piu bella composizione e senza dubbi la Sada Shiva, una testa di Shiva di piu di 5 metri d’altezza, rapresentando alla volta le 3 funccioni del dio (creatore, conservatore e distruttore). In mezzo pomeriggio, ritorno a Bombay e trasferimento all’aeroporto domestico per prendere il vostro volo a destinazione di Aurangabad. Arrivo, sistemazione in albergho. Pernottamento.

Giorno 4 – Aurangabad / Ajanta / Aurangabad

Dopo la colazione, partenza per una giornata di escursione nelle grotte d’Ajanta. Queste 30 grotte sono scolpite nella parete delle gole della Whagore. Le piu anziane datano del periodo hinayana, e le altre del periodo del mahayana (verso il V secolo prima di J-C). Il Buddha e rapresentato da un simbolo, impronte del piede o della ruota della legge. Ritorno a Aurangabad. Pernottamento

Giorno 5 – Aurangabad / Ellora / Aurangabad

Colazione e giornata di escursione nelle grotte d’Ellora, sito del patrimonio mondiale dell’umanita. Questo insieme grandiose e un vero capo lavoro archittetturale e di scultture dedicate al buddhismo, al indouismo e al jainismo. E il testimone della multiplicita delle religioni in India. Scoprirete il tempio di Kailasa, veramente immenso. E favoloso per la sua ricchissima ornamentazione. Delle pareti, finemente scolpitte rapresentano delle scene del Ramayana, del Mahabharata e delle aventure di Krisna. Dopo le visite, ritorno a Aurangabad. Pernottamento.

Giorno 6 – Aurangabad / Manmad / Bhopal

Dopo la colazione, giro della citta d’Aurangabad e dei suoi diversi monumenti principalmenti musulmani (la moschea, il mausoleo, il forte). A continuazione, strada per Manmad, dove prenderete il treno di notte a destinazione de Bhopal. Notte nel treno.

Giorno 7 – Bhopal / Sanchi / Bhopal

Arrivo al mattino nella capitale del Madhya Pradesh e sistemazione. Mattinata libera per passeggiare fra i bazar e le vecchie moschee. Nel pomeriggio, visita del sito di Sanchi. Il grande imperatore Ashoka, famoso per essersi convertito al buddhismo, ha edificato i primi stupa al III secolo prima di J-C, e vari edifici religiosi che furono aggiunti al corso dei secoli. Ritorno a Bhopal. Pernottamento.

Giorno 8 – Bhopal / Gwalior
Colazione e mattino di visite : la moschea Taj-Ui, il tempio di Lakshmi Narayan e il museo. Al’inizio del pomeriggio, trasferimento alla stazione per prendere il treno a destinazione di Gwalior. Arrivo a Gwalior. Pernottamento.

Giorno 9 – Gwalior / Datia / Orcha
 Dopo la colazione visita della “perla del industan”. La sua splendida fortezza situata su una collina a 100 metri di altitudine vi dara un panomara unico. Potrete scoprire in questa fortezza, il palazzo Man Mandir, le cui faciate hanno conservato dei vestigi di maiolica in smalto blu, verde e oro. Vedrete anche delle scultture jaine, il tempio Sikh de Bandichor Gurdwara e dei tempi indu come il Teli-Ka-Mandir e il tempio di Shiva. A continuazione, partenza in macchina in direzione d’Orcha. In corso di strada, fermata a Datia per visitare il Govind Palace. Questo palazzo moghul imponente di 5 piani e stato fondato in 1620 dal Raja Bir Singh Deo, anticho maestro d’Orcha. Continuazione fino a Orcha, sistemazione in albergho. Pernottamento.

Giorno 10  – Orcha / Khajuraho

Dopo la colazione visita di Orcha. Scoperta di questa città splendida medioevale, tanto più bella di quanto è relativamente poco conosciuta ed al di fuori dei circuiti regolari dei turisti. Dominata da palazzi splendidi e tempi, la bellezza intatta di questo piccolo posto incantevola vi lasciera a bocca aperta. A continuazione partenza per Khajuraho. Al l’arrivo, visita dei famosi tempi erotici di Khajuraho. Pernottamento.

Giorno 11 – Khajuraho / Varanasi

Dopo la colazione, visita della citta, antica capitale della dinastia di Chandela. I suoi tempi (X e XI secolo) sono famosi per le loro scultture erotiche. Visita del insieme dei tempi del’ovest che sono un bel esempio dell’archittettura religiosa dell’India del nord. In seguito, visita dei tempi del est e del sud.

Partenza per Varanasi. Arrivo e sistemazione in albergho. Tempo libero per un primo aproccio della citta santa. Alla sera potrete assistere alla puja (cerimonia di offrande al Gange sacrato. Pernotamento.

Giorno 12–Varanasi

Presto la mattina, passeggiata in barca sul Gange quando sorge il sole, lungo i ghâts (argini) per i bagni, le cremazioni e le abluzioni. Osservare le devozioni sui ghâts è un'esperienza da vivere quando si visita l'India. Ritorno all'hotel per  la colazione. Il pomeriggio, tour della citta di Varanasi : i tempi, i bazar, l’Universita indu. Pernottamento.

Giorno 13– Varanasi / Bodhgaya

Dopo la colazione, partenza per Bodhgaya. E il sito di pellegrinaggio buddhisto piu importante del mondo, il tempio di Mahabodhi si trova allo stesso posto dove Buddha a raggiunto “la rivelazione”. Questo tempio e classificato patrimonio mondiale del UNESCO, e si trova sulle rovine di un tempio costruito da Ashoka al III secolo prima di J-C. La lastra di arenaria rossa al piede del’albero sarebbe il Vajrasan, o “trono di diamante” sul quale Buddha si metteva. Vedrete monachi del mondo intero e potrete impregnarvi del’ambiente di questo luogho sacrato. Sistemazione in albergho. Pernottamento.

Giorno 14– Bodhgaya / Rajgir / Nalanda / Patna

Colazione e scoperta di due altri alti luoghi del buddhismo : Rajgir, dove Buddha amava fare il suo ritiro e dove ha avuto luogo dopo la sua morte il primo concilio buddhista e Nalanda, luogho di nascita e di morto del seguacio Sariputra, famoso a partire del V secolo per la sua universita buddhista. Dopo la visita di questi due siti, strada fino a Patna, una delle piu vecchie citta dell’India e capitale del Bihar. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Giorno 15– Patna / Delhi / Italia

Colazione e scoperta della citta. Capitale di un immenso imperio che copriva una grande parte dell’India, Pataliputra e stata per quasi un millenario una delle citta piu importante d’India. Scoprirete il suo favoloso passato atraverso le colezzioni del museo. A continuazione, tempo libero per passeggiare nel immenso bazar di Chowk. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto per prendere il vostro volo a destinazione di Delhi. Arrivo a Delhi e trasferimento all’aeroporto internazionale per prendere il vostro volo per l’Italia.

Fine dei nostri servizi.

Namaste.

Arrivo a Delhi presto la mattina. Trasferimento in città per fare le visite, tempo libero per gli ultimi acquisti. Il veicolo resta a vostra disposizione e la camera per il giorno. In seguito, trasferimento all'aeroporto e decollo a destinazione dell’Italia.

Fine dei nostri servizi.

Namasté.

 

 
 
 
 
 

Estratto dalla guida francese “Le Routard” in India del Nord 2006 Pagina 223

Una agenzia di viaggi che parla il francese e che propone dei viaggi in tutta l’India  che si e specializatta sul’ Rajasthan. Prima di partire, o anche una volta sul posto, parlate dei vostri desideri (alberghi, macchine, siti ....) e del vostro itinerario con Bobby, e dopo lasciatevi guidare! Tutte le loro guida parlano il francese e l’inglese.

Estratto  di una rivista L’Evenement (Belgio) Febbraio 2006

Affidabile e un buonissimo rapporto qualita-prezzo. Una delle rare agenzie francofona in India. Un piacere per comunicare. Bobby non dorme mai ; di notte, di giorno e anche al sabato e  alla  domenica risponde ai mail o al telefono. Ha percorso l’India per 12 anni e conosce tutti i luoghi migliori. Di fatti ha contatti  ovunque quello che  gli permette  di andare in luoghi anche difficili  d’accesso e sempre con i migliori prezzi.

Estratto della guida francese “Petit Fute 2007” in India del Nord pagina 567

Tour Passion e una delle rare agenzie che parla francese in India, che lavora da oltre 15 anni con la clientela francese, canadese, belga o svizzera. Bobby, il proprietario dell’agenzia sara il vostro interlocutore permanente per preparare e restare in contatto con voi durante il vostro soggiorno alla scoperta di questo favoloso paese.

Bobby vi organizzera un itinerario personalizzato in funzione dei vostri desideri, del vostro budget e della sua esperienza.
Se desiderate un semplice affitto di automobile con autista (una buona automobile con un buon autista!), una o diverse notti in quesi palazzi favolosi del Rajasthan o se preferite piccoli alberghi d’incanto o piccoli plazzi di maharadjah lontani dai circuiti conosciuti o anche un giro completo : tutto e possibile.

Dal Rajasthan al sud dell’India passando per Benares ed Agra con il suo famoso Taj Mahal, dovrete soltanto lasciarvi guidare e scoprire le 1001 meraviglie dell’India.

Siamo riconosciuti da IATO, l’associazione dei Tour Operator indiani.

Siamo membri del ASTA, American Society of Travel Agent


Non esitate a chiedere delle referenze clienti!

RICHIESTA DI PREVENTIVO SENZA IMPEGNO
b