Viaggi
COMMENTARI CLIENTI
Viaggio di 14Giorni / 13 Notti Referenza Viaggio 9768 a Vedere Tutti i Viaggi
[ Ref. 76 ] Un programma con partenza a Delhi per combinare l’Orissa alla scoperta delle citta santa di Varanasi
       


Delhi / Varanasi/ Lucknow / Calcutta / Vishnupur / Bhubaneshwar / Puri/ Konarak/ Bhubaneshwar / Delhi

14 giorni / 13 notti

Giorno 1 – Italia / Delhi

Arrivo al aeroporto internazionale. Accoglienza con dei fiori e trasferimento in albergho. Pernottamento

Giorno 2 – Delhi / Varanasi

Dopo la colazione, partenza per la visita guidata di Delhi, capitale dell'India. Con più di 14 milioni di abitanti è la terza città del paese. Comincerete la vostra scoperta con la visita della vecchia città "Old Delhi". Vi renderete innanzitutto alla moschea "Jama Masjid", che data del XVII secolo. (la moschea è aperta a tutti ma occorre avere le ginocchia e le spalle coperte ed occorrerà togliersi le scarpe per visitare la moschea. Vi consigliamo di conservare i vostri calzini per ragioni d'igiene.) È senza alcuno dubbio la più grande e più bella moschea dell'India. A contiuazione passerete per la zona commerciale di Chandni Chowk. Fermata per fare delle fotografie davanti al Forte Rosso "Lal Qila", situato di fronte alla moschea.
Li invitiamo a fare una passeggiata in Rickshaw-bici per visitare la zona famosa di Chandni Chowk dove la folla è impressionante. Vi mostrera l'India profonda. Passerete per il mercato dei tessuti Kinari Bazar e Dariba e vedrete i bazar principali della vecchia città. Avrete l'occasione di camminare nel mercato alle spezie Khari Baoli che appare fra i mercati di spezie più importanti dell'Asia. Pernottamento
Nel pomeriggio, trasferimento alla stazione per imbarcare sul treno a destinazione di Varanasi. Notte nel treno

Giorno 3 – Varanasi

Arrivo a Varanasi presto alla mattina e trasferimento all’hotel.
Il pomeriggio, visita di Sarnath, situata a 10 km Varanasi, che è uno degli alti luoghi del buddhismo. È li che Buddha ha consegnato il suo primo sermone nel parco ai daini. È un luogo di pellegrinaggio famoso nel mondo buddhista fin dall'inizio del VIe secolo prima di JC. Oggi resta soltanto 1% di adetti buddisti. All'epoca della conquista musulmana, la località fu soprattutto distrutta, le più belle scoperte sono presente nel museo di Sarnath. Ritorno a Varanasi. Alla sera potrete assistere alla puja (cerimonia di offrande al Gange sacrato). Pernottamento.

Giorno 4 – Varanasi / Lucknow

Presto la mattina, passeggiata in barca sul Gange, lungo i ghâts (argini) per i bagni, le cremazioni e le abluzioni. Osservare le devozioni sui ghâts è un'esperienza da vivere quando si visita l'India . Varanasi è uno dei centri religiosi principali dell'India, e il primo centro di pellegrinaggio. Colazione all’hotel dopo il ritorno. Tempo libero per la visita della città e passeggiata nei bazaar. Nel pomeriggio, partenza in direzione di Lucknow. Arrivo all'hotel. Pernottamento.

Giorno 5 – Lucknow

Colazione e giorno dedicato alla visita di Lucknow. Questa città è la vecchia capitale degli ultimi nabab. Scoprirete il grande Imam, vasto luogo di riunione dei musulmani. Fermata alla residenza Lucknow, costruita in 1800 per gli europei, fu il teatro degli eventi drammatici di 1857. Pernottamento.

Giorno 6 – Lucknow / Calcutta

Colazione e trasferimento all'aeroporto per imbarcare sul volo a destinazione di Calcutta. Impianto all'hotel e tempo libero per riposarsi o per avere un primo approccio della città. Pernottamento.

Giorno 7 – Calcutta

Colazione all'hotel, e visita di Calcutta. Inventato dagli inglesi, Calcutta è oggi la seconda metropoli dell'India.  Scoprirete i tempi Jaïni, i giardini di Eden, il palazzo di giustizia, l'assemblea nazionale e una delle missioni di madre Teresa. Calcutta è una città viva e inevitabile per chi vuole comprendere l'India e i suoi contrasti. Pernottamento.

 

Giorno 8 – Calcutta / Vishnupur / Calcutta

Colazione e partenza per un'escursione a Vishnupur, situata a 100 km al Nord-ovest di Calcutta. La piccola città è considerata per i suoi tempi meravigliosi le cui facciate sono coperte di quadrati finemente decorati di scene che si ispirano delle epopee indù. Ritorno a Calcutta.  Pernottamento.

Giorno 9 – Calcutta / Bhubaneshwar

Dopo la colazione, un po'di tempi libero per la vostra scoperta personale della città, e trasferimento all'aeroporto domestico per prendere il volo a destinazione di Bubaneshwar, capitale del Orissa. Arrivo, impianto e tempo libero passeggiare nella la città e scoprire alcuni tempi. Pernottamento.

Giorno 10 – Bhubaneshwar / Puri

Colazione e continuazione in macchina verso Puri, una delle 4 città sante del vishnouismo. Impianto all'hotel e passeggiata attorno il tempio Jaganath di cui shikkara del 12e secolo culmina a 63 m di altezza sul mercato di Puri. Nel pomeriggio, strada per Pipli, piccolo villaggio d’artigianato specializzato nei tessuti e il ricamo e visita del suo monastero giapponese. Pernottamento.

Giorno 11 – Puri / Konarak / Puri

Dopo la colazione, escursione fino a Konarak, piccolo villaggio di pescatori del’Orissa. Scoprirete il famoso tempio del sole classificato al patrimonio mondiale. Quest'ultimo è dedicato a Surya, e la sua architettura simbolizza il carro del dio sole. Ritorno a Puri. Pernottamento.

Giorno 12 – Puri / Bhubaneshwar

Dopo la colazione partenza in direzione di Bhubaneshwar dove imbarcherete sul volo interno a destinazione di Calcutta. All'arrivo, trasferimento in città per effettuare i vostri ultimi acquisti o alcune visite. Sera di riposo all'hotel. Pernottamento.

Giorno 13 – Bhubaneshwar

Colazione e visita della città. Scoprirete alcuni dei suoi 500 tempi. La città ne contava più di 7000 al periodo del suo apogeo. Visita del tempio di Lingaraja, più grande e più impressionante di tutti, o anche quello di Parsumeshwara o di Mukteshwara. Tutti sono riuniti attorno ad un bacino incoronato. Il pomeriggio, visite dei santuari rupestri di Udaigiri. Pernottamento.

Giorno 14 – Bhubaneshwar / Delhi / Italia

Dopo la colazione, trasferimento all'aeroporto per prendere il volo a destinazione di Delhi. Arrivo a Delhi e trasferimento in città per effettuare i vostri ultimi acquisti o anche alcune visite. Il veicolo resta a vostra disposizione. Alla sera, trasferimento all'aeroporto internazionale per prendere il vostro volo a destinazione dell’Italia.

Fine dei nostri servizi.

Namasté

 

 
 
 
 
 

Estratto dalla guida francese “Le Routard” in India del Nord 2006 Pagina 223

Una agenzia di viaggi che parla il francese e che propone dei viaggi in tutta l’India  che si e specializatta sul’ Rajasthan. Prima di partire, o anche una volta sul posto, parlate dei vostri desideri (alberghi, macchine, siti ....) e del vostro itinerario con Bobby, e dopo lasciatevi guidare! Tutte le loro guida parlano il francese e l’inglese.

Estratto  di una rivista L’Evenement (Belgio) Febbraio 2006

Affidabile e un buonissimo rapporto qualita-prezzo. Una delle rare agenzie francofona in India. Un piacere per comunicare. Bobby non dorme mai ; di notte, di giorno e anche al sabato e  alla  domenica risponde ai mail o al telefono. Ha percorso l’India per 12 anni e conosce tutti i luoghi migliori. Di fatti ha contatti  ovunque quello che  gli permette  di andare in luoghi anche difficili  d’accesso e sempre con i migliori prezzi.

Estratto della guida francese “Petit Fute 2007” in India del Nord pagina 567

Tour Passion e una delle rare agenzie che parla francese in India, che lavora da oltre 15 anni con la clientela francese, canadese, belga o svizzera. Bobby, il proprietario dell’agenzia sara il vostro interlocutore permanente per preparare e restare in contatto con voi durante il vostro soggiorno alla scoperta di questo favoloso paese.

Bobby vi organizzera un itinerario personalizzato in funzione dei vostri desideri, del vostro budget e della sua esperienza.
Se desiderate un semplice affitto di automobile con autista (una buona automobile con un buon autista!), una o diverse notti in quesi palazzi favolosi del Rajasthan o se preferite piccoli alberghi d’incanto o piccoli plazzi di maharadjah lontani dai circuiti conosciuti o anche un giro completo : tutto e possibile.

Dal Rajasthan al sud dell’India passando per Benares ed Agra con il suo famoso Taj Mahal, dovrete soltanto lasciarvi guidare e scoprire le 1001 meraviglie dell’India.

Siamo riconosciuti da IATO, l’associazione dei Tour Operator indiani.

Siamo membri del ASTA, American Society of Travel Agent


Non esitate a chiedere delle referenze clienti!

RICHIESTA DI PREVENTIVO SENZA IMPEGNO
b