Viaggi
COMMENTARI CLIENTI
Viaggio di 18 Giorni / 17 Notti Referenza Viaggio 5871 a Vedere Tutti i Viaggi
[ Ref.87 ] Un circuito tra Madras e Bombay per vedere i punti principali dell’India del Sud con una scoperta profonda del Karnataka, incluso una notte un house boat sui backwater keralesi e una fermata sulle famose spiaggie di Goa
       

 
Madras / Kanchipuram / Mahabalipuram / Pondichery / Tanjore / Trichy / Madurai / Periyar/ Kumarakom / croisière sur les backwaters / Allepey / Cochin / Ooty / Mysore / Chikmagalur / Hospet/ Hampi / Badami / Hubli / Goa / Bombay

18 giorni / 17 notti

Giorno 1 – Italia / Madras

Arrivo a Madras al aeroporto internazionale. Accoglienza con dei fiori e trasferimento in albergho. Pernottamento

Giorno2-  Madras / Kanchipuram / Mahabalipuram

Colazione e visita di Madras, chiamata anche Chennai. Questa vibrante metropoli porta la forte impressione archittetturale della colonizzazione britannica. Partenza verso Mahabalipuram, famosa per il suo tempio in bordo di mare.
In cammino, fermata a Kanchipuram, la città d'oro del Pallava, e visita del santuario centrale dedicato a Shiva.
Arrivo a Mahalipuram, famosa. Impianto e tempo libero per riposarsi. Potrete camminare sulla spiaggia per assistere al ritorno dei pescatori. Pernottamento.

Giorno 3 - Mahabalipuram / Pondichery

Colazione e visita di Mahaballipuram che è un piccolo villaggio dove la dinastia brillante del Pallava (VIII secolo) ha lasciato tempi stupendi in rovine. Scoprirete l'immenso panorama che rappresenta la discesa del Gange sulla terra, il tempio della riva, Ratha - grandi carrelli di pietra scolpiti - e dei tempi scavati la cui finezza è più che impressionante.
Continuazione verso Pondichery, antica colonia francese. Arrivo e impianto all’hotel. Pernottamento

Giorno 4 - Pondichery / Tanjore

Dopo la colazione continuazione verso Tanjore.In corso di strada, visita dei tempi di Chidambaram, di Gangakondaicholapuram e di Kumbakonam. Chidambaram fu una capitale del regno Chola, più la citta piu luminosa dell'India del Sud. Il tempio di Nataraj comporta 4 grandi "gopuram" decorati di statue finemente scolpite di divinita indù. Il tempio di Gangakondaicholapuram, fra cui la torre pienamente decorata, misura 55 m d’altezza, ripara statue splendide, di cui quelle di Ganesh, di Nataraj ed di Harihara. Kumbakonam è una città animata, rieletta per i suoi tempi alle sculture vive e colorate. Sarangapani Temple è dedicato a Vishnu, e quello di Kumbeshvara dedicato a Shiva.  Continuazione verso Tanjore. Arrivo all’hotel. Pernottamento

Giorno 5 - Tanjore / Trichy / Tanjore

Colazione e partenza per un'escursione a Trichy. Visita della città; Trichy è dotato di due tempi splendidi indù. Il primo, il tempio Sri Ranganathaswamy, è un importante insieme religioso Vishnouite di 60 ettari e uno gopuram immenso (giro di forma pyramidale) serviva di entrata principale. Numerose dinastie hanno partecipato alla sua costruzione (chola, chera, pandya, nayak...). il secondo, il tempio Sri Jambukeswara da parte sua dedicato a Shiva e Parvati fa parte dei tempi dedicati ai cinque elementi. Ritorno a Tanjore. Pernottamento

Giorno 6 - Tanjore / Madurai

Dopo la colazione all'hotel, visita della città. Tanjore fu la capitale dei re Chola a che si devono i tempi della città e degli intorni. La regione, conosciuta per il suo artigianato, è coperta di pianure fertili, di cui l risaie soddisfanno una grande parte dei bisogni di riso del Tamil Nadu. Il tempio di Brihadishwara, dedicato a Shiva, è il gioiello dell’archittettura sacrata Chola ed è iscritto al patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scoprirete anche il tempio di Brihadishwara. Partenza verso Madurai, una delle città più vecchie dell'Inde del Sud.
Al arrivo, scoperta del famoso Meenakshi Temple. Il tempio con suoi 12 "gopuram" da 40 a 50 m di cima attira pellegrini venuti da tutta l'India.  Alla sera, possibilità di assistere alla cerimonia della puja " Momento in cui  Shiva va a letto" trasportato su un palanchino per raggiungere Meenakshi. Pernottamento

Giorno 7 - Madurai / Periyar (150 km / 4 ore)

Dopo la colazione, visita della città e del Tirumalai Nayak Palace, palazzo indo-musulmano costruito in 1523. Tempo libero per approfittare della città. Una grande animazione regna in modo permanente: le vie sono costantemente invase di pellegrini, mendicanti, commercianti e rickshaw. Tutto il centro di Madurai è un vasto bazar dove si mescolano negozi, mercati e rappresentanti ambulanti
Partenza per la piccola borgata di Thekkady, negli intorni del parco nazionale del lago Periyar in mezzo alle piantagioni di spezie. Le colline circostanti sono coperte di piantagioni di pepe, di cardamome, di cumino, di caffè, chiodi di garofano, ecc.. Riserva naturale più frequenta un'India del sud, il parco di Periyar si estende su 777 km2 e comprende un lago artificiale di 26 m2. È situato alla frontiera tra Tamil Nadu e Kerala ed è stato creato in 1895 dagli inglesi per irrigare la pianura di Madurai. Impianto e visita dei giardini di spezie dove vedrete pepe, cardamone, cannella, ect... Pernottamento.

Giorno 8 – Periyar / Kumarakom

All’ alba, visita del parco nazionale di Periyar. La riserva ripara un grande numero di specie animali come antilopi, bufali, cinghiali, sambar, ed anche 750 elefanti e 36 tigri. La foresta copre più del 85% della riserva. Passeggiata in barca sul lago da cui vedrete numerosi uccelli e delle lontre e potrete anche vedere delgi elefanti selvaggi. Ritorno all'hotel per la colazione e partenza in direzione di Kumarakom. All'arrivo, impianto e tempo libero per riposarsi. In fine di pomeriggio, passeggiata sul lago Vembanadu al stendere del sole. Pernottamento.

Giorno 9 – Kumarakom / crociera sui i backwaters

Colazione poi partenza per una crociera in "house boat" di un giorno e di una notte alla scoperta dei back waters del Kerala. Questa vasta dimensione di lagune, laghi, fiumi e canali delimita la costa di Kerala e si inserisce fino nelle terre interne. Delimitati di noci di cocco e punteggiate di passerini cinesi, questi luoghi invitano al rilassamento e alla calma. Immergerete nella vita dei villaggi, i cui abitanti vivono su strisce di terra strette inondate dalle acque, tra le attività di pesca e i trasporti di merci come il coir (fibra di cocco), la copra (mandorla di cocco essiccata), o anche le noci d'acagiù. Cena e notte a bordo.

Giorno 10 – Allepey / Cochin

Dopo la colazione presa sotto la veranda della barca, sbarco e strada per Cochin. Impianto e visita della città; il palazzo olandese, che possiede alcune delle più belle pitture murali dell'India, la sinagoga e le chiese Santo-Francis e Santa Cruz. Pomeriggio libero per passeggiare nelle stradine di forte Cochin. Con i suoi passerini cinesi e il suo mercato al pesce, la città individua un ambiente ben particolare. In serata, spettacolo di danze kathakali. Pernottamento.

Giorno 11 – Cochin / Ooty

Dopo la colazione, partenza in direzione di Ooty, stazione climatica dei ghat occidentali situata a oltre 2.000 metri d'altitudine. Attraverserete paesaggi verdi. All'arrivo, impianto all'hotel. Pernottamento.

Giorno 12 – Ooty / Mysore

Colazione e partenza per Mysore attraverso i paesaggi di piantagioni di spezie, di tè e di caffè. Arrivo a Mysore, la "città dei profumi". Mysore è rieletta per il sue fabriche di seta, il suo legno di sandalo e il suo incenso. Il suo nome proviene da "Mahisuru", il luogo mitico dove la dea Chamundi uccise il demone Mahishasura. Scoprirete il palazzo Maharaja, palazzo rinforzato alla siluetta che si ritaglia sull'orizzonte della città. Tempo libero per passeggiare sul mercato di Mysore, uno dei più colorati e animati d’India. Pernottamento.

Giorno 13 – Mysore / Chikmagalur

Dopo la colazione, strada fino a Sravanabelgola, uno dei centri di pellegrinaggio jaïni più importanti del paese. È la località della statua colossale spogliata di Gomateshwara. Stabilita sotto il regno del re Ganga Rachamalla, questa statua di 17metri d’altezza, una delle più grande del mondo, rappresenta i figli di Rishabha leggendario, fondatore del jaïnismo. È stata stabilita sulla cima della collina di Vindhyagiri ed è dunque visibile a più 20km. I pelleggrini devono salire a piedi nudi le 614 scale scavate nel granito per potere raggiungere i piedi della statua. In seguito, escursioni ai tempi di Belur ed Halebid, vestigia meravigliose lasciate dalla dinastia del Hoysala. Sono stati costruiti sotto l'autorità di Vishnuvardhana (1110-1152), e le loro scultture straordinari fanno concorrenza anche con quelle dei tempi di Khajuraho e di Konarak. Continuazione verso Chikmagalur. Arrivo e pernottamento.

Giorno 14 – Chikmagalur / Hospet

Colazione e partenza per Hospet, punto di partenza ideale per la visita della località storica di Hampi. Pernottamento.

Giorno 15 – Hospet / Hampi / Hospet

Dopo la colazione, giorno dedicato alla visita di Hampi. Si situa in un paesaggio grandiose e sconosciuto, sparso di rocce, dentro anche del recinto della città in rovina di Vijayanâgara, la vecchia capitale del regno dello stesso nome quest'impero ha lasciato vestigi e monumenti notevoli; il tempio di Vittala, più bella costruzione delle rovine di Hampi e ben conservato, è iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità, ma anche il tempio di Virupaksha, impressionante dall'altezza del suo gopuram principale. Ma si scoprono anche altri monumenti meno imponente come il tempio di Achyutaraya o il bazaar Sule. Altre costruzioni, fra le più importanti, si trovano nelle rovine della città reale; le stalle degli elefanti, Lotus Mahal, un padiglione di stile indo-musulmano, o anche il bagno della regina. Ritorno a Hospet alla fine della giornata. Pernottamento.

Giorno 16 – Hospet / Badami / Hubli

Colazione e partenza per Badami dove visiterete i tempi scavati nella roccia dai chalukya. Continuazione in direzione di Hubli. Impianto all'hotel. Pernottamento.

Giorno 17 – Hubli / Goa

Partenza dopo la colazione per raggiungere Goa e le sue famose spiaggie. Arrivo e impianto all'hotel e fine di pomeriggio libero per approfittare della spiaggia. Pernottamento

Giorno 18 – Goa / Bombay / Italia

Mattinata libera e trasferimento all'aeroporto per imbarcare sul vostro volo a destinazione di Bombay. Trasferimento all'aeroporto internazionale per il vostro volo a destinazione dell’Italia.

Fine dei nostri servizi.

Namasté
 
 
 
 
 

Estratto dalla guida francese “Le Routard” in India del Nord 2006 Pagina 223

Una agenzia di viaggi che parla il francese e che propone dei viaggi in tutta l’India  che si e specializatta sul’ Rajasthan. Prima di partire, o anche una volta sul posto, parlate dei vostri desideri (alberghi, macchine, siti ....) e del vostro itinerario con Bobby, e dopo lasciatevi guidare! Tutte le loro guida parlano il francese e l’inglese.

Estratto  di una rivista L’Evenement (Belgio) Febbraio 2006

Affidabile e un buonissimo rapporto qualita-prezzo. Una delle rare agenzie francofona in India. Un piacere per comunicare. Bobby non dorme mai ; di notte, di giorno e anche al sabato e  alla  domenica risponde ai mail o al telefono. Ha percorso l’India per 12 anni e conosce tutti i luoghi migliori. Di fatti ha contatti  ovunque quello che  gli permette  di andare in luoghi anche difficili  d’accesso e sempre con i migliori prezzi.

Estratto della guida francese “Petit Fute 2007” in India del Nord pagina 567

Tour Passion e una delle rare agenzie che parla francese in India, che lavora da oltre 15 anni con la clientela francese, canadese, belga o svizzera. Bobby, il proprietario dell’agenzia sara il vostro interlocutore permanente per preparare e restare in contatto con voi durante il vostro soggiorno alla scoperta di questo favoloso paese.

Bobby vi organizzera un itinerario personalizzato in funzione dei vostri desideri, del vostro budget e della sua esperienza.
Se desiderate un semplice affitto di automobile con autista (una buona automobile con un buon autista!), una o diverse notti in quesi palazzi favolosi del Rajasthan o se preferite piccoli alberghi d’incanto o piccoli plazzi di maharadjah lontani dai circuiti conosciuti o anche un giro completo : tutto e possibile.

Dal Rajasthan al sud dell’India passando per Benares ed Agra con il suo famoso Taj Mahal, dovrete soltanto lasciarvi guidare e scoprire le 1001 meraviglie dell’India.

Siamo riconosciuti da IATO, l’associazione dei Tour Operator indiani.

Siamo membri del ASTA, American Society of Travel Agent


Non esitate a chiedere delle referenze clienti!

RICHIESTA DI PREVENTIVO SENZA IMPEGNO
b