Viaggi
COMMENTARI CLIENTI
Viaggio di 19 Giorni / 18 Notti Referenza Viaggio 7902 a Vedere Tutti i Viaggi
[ Ref.90 ] Un circuito tra Madras e Bombay per vedere i punti principali dell’India del Sud con una scoperta profonda del Karnataka incluso lo splendido sito di Hampi e una fermata sulle famose spiaggie di Goa
       


Madras / Kanchipuram / Mahabalipuram / Pondichery / Tanjore/ Trichy / Karaikuddi/ Madurai / Periyar/ Kumarakom / Cochin / Bangalore / Mysore / Chikmagalur / Hospet/ Hampi / Badami / Goa/ Bombay

19 giorni / 18 notti

Giorno 1 – Italia / Madras

Arrivo a Madras al aeroporto internazionale. Accoglienza con dei fiori e trasferimento in albergho. Pernottamento

Giorno 2 - Madras / Kanchipuram / Mahabalipuram

Colazione e visita di Madras, chiamata anche Chennai. Questa vibrante metropoli porta la forte impressione archittetturale della colonizzazione britannica. Partenza verso Mahabalipuram, famosa per il suo tempio in bordo di mare.
In cammino, fermata a Kanchipuram, la città d'oro del Pallava, e visita del santuario centrale dedicato a Shiva.
Arrivo a Mahalipuram, famosa. Impianto e tempo libero per riposarsi. Potrete camminare sulla spiaggia per assistere al ritorno dei pescatori. Pernottamento

Giorno 3 - Mahabalipuram / Pondichery

Colazione e visita di Mahaballipuram che è un piccolo villaggio dove la dinastia brillante del Pallava (VIII secolo) ha lasciato tempi stupendi in rovine. Scoprirete l'immenso panorama che rappresenta la discesa del Gange sulla terra, il tempio della riva, Ratha - grandi carrelli di pietra scolpiti - e dei tempi scavati la cui finezza è più che impressionante.
Continuazione verso Pondichery, antica colonia francese. Arrivo e impianto all’hotel. Pernottamento.

Giorno 4 - Pondichery / Tanjore

Dopo la colazione continuazione verso Tanjore. In corso di strada, visita dei tempi di Chidambaram, di Gangakondaicholapuram e di Kumbakonam. Chidambaram fu una capitale del brillante regno Chola, dell’Inde del Sud. Il tempio di Nataraj comporta 4 grandi "gopuram" decorati di statue finemente scolpite di divinita indù.

Il tempio di Gangakondaicholapuram, la cui la torre pienamente decorata, misura 55 m di cima, ripara statue splendide, come quelle di Ganesh, di Nataraj e di Harihara. Kumbakonam è una città animata, rieletta per i suoi tempi alle scultture vive e colorate. Il tempio di Sarangapani è dedicato a Vishnu, e quello di Kumbeshvara dedicato a Shiva. Continuazione verso Tanjore. Arrivo all’hotel. Pernottamento

Giorno 5 – Tanjore

Dopo la colazione all'hotel, visita della città. Tanjore fu la capitale dei re Chola a che si devono i tempi della città e degli intorni. La regione, conosciuta per il suo artigianato, è coperta di pianure fertili, di cui le risaie soddisfanno una grande parte dei bisogni di riso del Tamil Nadu. Il tempio di Brihadishwara, dedicato a Shiva, è il gioiello di l'architecture incoronata Chola ed è iscritto al patrimonio mondiale del’ l'UNESCO. Scoprirete anche il tempio di Brihadishwara. Pernottamento.

Giorno 6 – Tanjore / Trichy / Karaikuddi

Colazione e partenza per un'escursione a Trichy. Visita della città; Trichy è dotato di due tempi splendidi indù. Il primo, il tempio Sri Ranganathaswamy, è un importante insieme religioso Vishnouite di 60 ettari e uno gopuram immenso (giro di forma pyramidale) serviva di entrata principale. Numerose dinastie hanno partecipato alla sua costruzione (chola, chera, pandya, nayak...). il secondo, il tempio Sri Jambukeswara da parte sua dedicato a Shiva e Parvati fa parte dei tempi dedicati ai cinque elementi.
Continuazione verso Karaikuddi, piccola città situata a metà strada tra Tanjore e Madurai. Si possono vedere alcune residenze splendide di Chettiar, ex commercianti di gioelli. Pernottamento.

Giorno 7 – Karaikuddi / Madurai

Dopo la colazione, partenza verso Madurai, una delle città più vecchie dell'India del Sud. All'arrivo, scoperta del famoso Meenakshi Temple. Il tempio con suoi 12 "gopuram" da 40 a 50 m di cima attira pellegrini venuti da tutta l'India. Alla sera, possibilità di assistere alla cerimonia della puja "Quando Shiva va a letto " trasportato su un palanchino per raggiungere Meenakshi. Pernottamento

Giorno 8 – Madurai / Periyar

Dopo la colazione, visita della città e del Tirumalai Nayak Palace, palazzo indo-musulmano costruito in 1523. Tempo libero per approfittare della città. Una grande animazione regna in modo permanente: le vie sono costantemente invase di pellegrini, mendicanti, commercianti e rickshaw. Tutto il centro di Madurai è un vasto bazar dove si mescolano negozi, mercati e rappresentanti ambulanti
Partenza per la piccola borgata di Thekkady, negli intorni del parco nazionale del lago Periyar in mezzo alle piantagioni di spezie. Le colline circostanti sono coperte di piantagioni di pepe, di cardamome, di cumino, di caffè, chiodi di garofano, ecc.. Riserva naturale più frequenta un'India del sud, il parco di Periyar si estende su 777 km2 e comprende un lago artificiale di 26 m2. È situato alla frontiera tra Tamil Nadu e Kerala ed è stato creato in 1895 dagli inglesi per irrigare la pianura di Madurai. Impianto e visita dei giardini di spezie dove vedrete pepe, cardamone, cannella, ect... Pernottamento.

Giorno 9 – Periyar / Kumarakom

All’ alba, visita del parco nazionale di Periyar. La riserva ripara un grande numero di specie animali come antilopi, bufali, cinghiali, sambar, ed anche 750 elefanti e 36 tigri. La foresta copre più del 85% della riserva. Passeggiata in barca sul lago da cui vedrete numerosi uccelli e delle lontre e potrete anche vedere delgi elefanti selvaggi.  Ritorno all’hotel per la collazione. Partenza verso Kumarakom.
All’ arrivo, sistemazione e tempo libero per riposarsi. In fine pomeriggio, passeggiata sul lago Vembanadu.
Pernottamento.

Giorno 10 – Kumarakom / Cochin

Colazione e partenza per Cochin. Arrivo e visita della città; il palazzo olandese, che possiede alcune delle più belle pitture murali dell'India, la sinagoga e le chiese Santo-Francis e Santa Cruz. Pomeriggio libero per passeggiare nelle stradine di forte Cochin. Con i suoi passerini cinesi e il suo mercato al pesce, la città individua un ambiente ben particolare. Pernottamento

Giorno 11 – Cochin / Bangalore / Mysore

Colazione e trasferimento per prendere il volo a destinazione di Bangalore.  Piccolo tour d’orientazione della capitale del  Karnataka poi strada fino a Mysore. Per strada, fermata a Sravanabelgola, uno dei centri di pellegrinaggio jaïni più importanti del paese. È la località della statua colossale spogliata di Gomateshwara. Stabilita sotto il regno del re Ganga Rachamalla, questa statua di 17metri d’altezza, una delle più grande del mondo, rappresenta i figli di Rishabha leggendario fondatore del jaïnismo. È stata stabilita sulla cima della collina di Vindhyagiri ed è dunque visibile a più 20km. I pelleggrini devono salire a piedi nudi le 614 scale scavate nel granito per potere raggiungere i piedi della statua. Continuazione verso Mysore. Pernottamento.

Giorno 12 – Mysore

Dopo la colazione, visita di Mysore, la "città dei profumi". Mysore è rieletta per il sue fabriche di seta, il suo legno di sandalo e il suo incenso. Il suo nome proviene da "Mahisuru", il luogo mitico dove la dea Chamundi uccise il demone Mahishasura. Scoprirete il palazzo Maharaja, palazzo rinforzato alla siluetta che si ritaglia sull'orizzonte della città. Tempo libero per passeggiare sul mercato di Mysore, uno dei più colorati e animati d’India. Pernottamento.

Giorno 13 – Mysore / Chikmagalur

Dopo la colazione, partenza verso Chikmagalur. In corso di strada scoprirete i famosi tempi di Belur e Halebid, vestigia meravigliose lasciate dalla dinastia del Hoysala. Sono stati costruiti sotto l'autorità di Vishnuvardhana (1110-1152), e le loro scultture straordinare fanno concorrenza anche con quelle dei tempi di Khajuraho e di Konarak. Continuazione verso Chikmagalur. Pernottamento.

Giorno 14 – Chikmagalur / Hospet

Colazione e partenza per Hospet, punto di partenza ideale per visitare la citta storica du Hampi. Pernottamento.  

Giorno 15 – Hospet / Hampi / Hospet

Dopo la colazione, giorno dedicato alla visita di Hampi. Si situa in un paesaggio grandiose e sconosciuto, sparso di rocce, dentro del recinto della città in rovina di Vijayanâgara, la vecchia capitale del regno dello stesso nome quest'impero ha lasciato vestigi e monumenti notevoli; il tempio di Vittala, più bella costruzione delle rovine di Hampi e ben conservato, è iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità, ma anche il tempio di Virupaksha, impressionante dall'altezza del suo gopuram principale. Ma si scoprono anche altri monumenti meno imponenti come il tempio di Achyutaraya o il bazaar Sule. Altre costruzioni, fra le più importanti, si trovano nelle rovine della città reale; le stalle degli elefanti, Lotus Mahal, un padiglione di stile indo-musulmano, o anche il bagno della regina. Ritorno a Hospet alla fine della giornata. Pernottamento.

Giorno 16 – Hospet / Badami

Colazione e partenza per Badami dove visiterete i tempi scavati nella roccia dai Chalukya. Continuazione in direzione di Hubli. Impianto all'hotel. Pernottamento.

Giorno 17 – Badami / Goa

Partenza dopo la colazione per raggiungere Goa e le sue famose spiaggie. Arrivo e impianto all'hotel e fine di pomeriggio libero per approfittare della spiaggia. Pernottamento

Giorno 18 – Goa

Giornata libera per rilassarsi e approfittare della spiaggia.

Giorno 19 – Goa / Bombay / Italia

Mattino libero e trasferimento all’ aeroporto per prendere il vostro volo a destinazione di Bombay. Arrivo e trasferimento per prendere il vostro volo internazionale a destinazione dell’Italia.

Fine dei nostri servizi.

Namasté.

 

 
 
 
 
 

Estratto dalla guida francese “Le Routard” in India del Nord 2006 Pagina 223

Una agenzia di viaggi che parla il francese e che propone dei viaggi in tutta l’India  che si e specializatta sul’ Rajasthan. Prima di partire, o anche una volta sul posto, parlate dei vostri desideri (alberghi, macchine, siti ....) e del vostro itinerario con Bobby, e dopo lasciatevi guidare! Tutte le loro guida parlano il francese e l’inglese.

Estratto  di una rivista L’Evenement (Belgio) Febbraio 2006

Affidabile e un buonissimo rapporto qualita-prezzo. Una delle rare agenzie francofona in India. Un piacere per comunicare. Bobby non dorme mai ; di notte, di giorno e anche al sabato e  alla  domenica risponde ai mail o al telefono. Ha percorso l’India per 12 anni e conosce tutti i luoghi migliori. Di fatti ha contatti  ovunque quello che  gli permette  di andare in luoghi anche difficili  d’accesso e sempre con i migliori prezzi.

Estratto della guida francese “Petit Fute 2007” in India del Nord pagina 567

Tour Passion e una delle rare agenzie che parla francese in India, che lavora da oltre 15 anni con la clientela francese, canadese, belga o svizzera. Bobby, il proprietario dell’agenzia sara il vostro interlocutore permanente per preparare e restare in contatto con voi durante il vostro soggiorno alla scoperta di questo favoloso paese.

Bobby vi organizzera un itinerario personalizzato in funzione dei vostri desideri, del vostro budget e della sua esperienza.
Se desiderate un semplice affitto di automobile con autista (una buona automobile con un buon autista!), una o diverse notti in quesi palazzi favolosi del Rajasthan o se preferite piccoli alberghi d’incanto o piccoli plazzi di maharadjah lontani dai circuiti conosciuti o anche un giro completo : tutto e possibile.

Dal Rajasthan al sud dell’India passando per Benares ed Agra con il suo famoso Taj Mahal, dovrete soltanto lasciarvi guidare e scoprire le 1001 meraviglie dell’India.

Siamo riconosciuti da IATO, l’associazione dei Tour Operator indiani.

Siamo membri del ASTA, American Society of Travel Agent


Non esitate a chiedere delle referenze clienti!

RICHIESTA DI PREVENTIVO SENZA IMPEGNO
b