Viaggi
COMMENTARI CLIENTI
Viaggio di 8 Giorni / 7 Notti Referenza Viaggio 5187 a Vedere Tutti i Viaggi
[Ref 18 ] 8 giorni per scoprire il Rajasthan desertico e la splendida citta di Jaisalmer passando da Jodhpur, Jaipur, Amber e finendo con il Taj Mahal















 


Delhi / Jaisalmer / Jodhpur / Jaipur / Fatehpur Sikri / Agra / Delhi

8 giorni / 7 notti

Giorno 1 – Volo Italia/ Delhi

Arrivo nella capitale al aeroporto internazionale. Accoglienza con dei fiori e trasferimento in albergho. Pernottamento

Giorno 2 - Delhi / Jaisalmer (treno di notte)

Dopo la colazione, partenza per la visita guidata di Delhi, capitale dell'India. Con più di 14 milioni di abitanti è la terza città del paese. Comincerete la vostra scoperta con la visita della vecchia città "Old Delhi". Vi renderete innanzitutto alla moschea "Jama Masjid", che data del XVII secolo. (la moschea è aperta a tutti ma occorre avere le ginocchia e le spalle coperte ed occorrerà togliersi le scarpe per visitare la moschea. Vi consigliamo di conservare i vostri calzini per ragioni d'igiene.) È senza alcuno dubbio la più grande e più bella moschea dell'India. A contiuazione passerete per la zona commerciale di Chandni Chowk. Fermata per fare delle fotografie davanti al Forte Rosso "Lal Qila", situato di fronte alla moschea. Li invitiamo a fare una passeggiata in Rickshaw bicicletta per visitare la zona famosa Chandni Chowk dove la folla è impressionante. Vi mostreremo l'India profonda. Passerete per il mercato dei tessuti Kinari Bazar e Dariba e vedrete i bazar principali della vecchia città. Avrete l'occasione di camminare nel mercato alle spezie Khari Baoli che appare fra i mercati di spezie più importanti dell'Asia. In fine di pomeriggio, trasferimento alla stazione per imbarcare nel treno a destinazione di Jaisalmer. Notte nel treno (15 ore).

Giorno 3 – Jaisalmer

Arrivo a Jaisalmer verso le 11 h. Transferimento e sistemazione in albergho. Partenza per la visita di Jaisalmer. Visiterete la Citadella costruita su una collina che predomina la bassa-città, i tempi Jaïni e la riserva di Gadisar. Occorre togliersi le scarpe per i tempi Jains e ogni oggetto di cuoio è vietato nel tempio perche i jaini sono strettamente vegetariani ed il cuoio è la pelle d'animale. Scenderete nella città bassa dopo la visita del forte di Jaisalmer che è una città dove la gente abita. Le casti superiori della città abitavano precedentemente nella città alta e gli altri nella città bassa. Avrete l'occasione di visitare le piccole stradine uniche di Jaisalmer per passare davanti a residenze alle facciate finemente scolpite. Vedrete le famose Havelis di Jaisalmer come Patwa Haveli ecc. Ritorno all'hotel. Partenza per un'escursione verso le dune di Khuri o Sam per assistere al tramonto del sole nel deserto del Thar. Situato a 40 km di Jaisalmer, è un luogo coperto di dune di sabbia su alcuni chilometri.

Siate vigilante quanto ai prezzi proposti dai cammellieri. Per la vostra informazione, occorre contare circa 150 rupie per 30 minuti di passeggiata in cammello. Le frodi sono frequenti ed alcuni cammellieri poco scrupolosi possono pretendere ad un prezzo dieci volte più elevato. Inoltre sapete che un pranzo nelle dune costa circa 350 rupie a persona. Non esitate dunque a negoziare questi prezzi.

Ritorno all'hotel dopo questa serata indimenticabile

Giorno 4 – Jaisalmer / Jodhpur (300 km / 5 ore)

Colazione all'hotel e partenza per Jodhpur, la città blu. Arrivo a Jodhpur e visita della città. Jodhpur una città animata che riflette perfettamente l'immagine di uno stato principesco quello que era precedentemente. In seguito, scoprirete la vecchia città, circondata di una parete di recinto bucata di sette porte, ed i suoi bazar colorati. Durante la passeggiata nei bazar, scoprirete belle residenze in pietra scolpita e tempi. Visita della citadella piu 'impressionante e certamente la più bella del Rajasthan: "Mehrangarh Fort". Non dimenticate di prendere l'audio guida che e gratuito con i biglietti d'entrata. Questi danno molto buone spiegazioni in italiano. È una fortezza in arenaria rossa, che predomina la città con i suoi vari palazzi di Maharaja. Dal terrazzo ai cannoni, avrete una vista splendida sulla città ed i suoi bazar. Visita di Jaswant Thada. Il memoriale di Maharaja Jaswant Singh in marmo bianco. Potete fare una passeggiata in rickshaw per vedere le stradelle di Sadar Bazaar, vedrete il famoso giro dell'orologio dove si vedono gli odontoiatri seduti nella via sui marciapiedi ed il mercato alle spezie. Sistemazione in albergho. Pernottamento.

Giorno 5 – Jodhpur / Jaipur (320 km / 5,3 ore)

Dopo la colazione, partenza verso Jaipur. Arrivo a Jaipur ed impianto all'hotel. Fondato dal principe astronomo Maharaja Jai Singh II, è certamente la città più colorata dell'India che individua un ambiente particolare con i suoi bazar molto animati, che bolle di attività e piena di folle umane ai turbanti colorati. La vecchia città, sotto forma di un quadrato, è circondata da una parete spessa bucata di nove porte. Pernottamento.

Giorno 6 – Jaipur / Amber / Jaipur (10 km / 15 minuti)

Dopo la colazione, partenza per un'escursione per la mattina al forte di Amber, la vecchia capitale, situata a 10 km di Jaipur. Una fermata per strada per fare una bella fotografia del palazzo dei venti, il simbolo di Jaipur. Vi consigliamo di stabilirvi presto la mattina per potere beneficiare della migliore luce. Il forte di Amber è costruito su una collina molto alta in un bel paesaggio. Accederete al palazzo a dorso d'elefante come lo facevano i Maharaja dell'epoca. Visiterete il tempio dedicato alla dea distruttiva Kali, le sale delle udienze private situate attorno ad un piacevole piccolo giardino e a porte pienamente decorate. Di là, avrete molto bei punti di vista panoramici per prendere alcune foto. La salita è realizzata a dorso d'elefante e la discesa a piedi.

Un po'di tempi libero per la vostra scoperta personale della città per vedere i bazar molto colorati e animati. Sarà l'occasione di effettuare alcuni acquisti. Si puo trovare molto bei tappeti, pietre preziose,  gioielli in oro e in argento, sculture in legno di sandalo, terraglie, ricami, d miniature su avorio e tessuti... è la capitale dello shopping. Il veicolo resta a vostra disposizione per lo shopping. Pernottamento.

Giorno 7 – Jaipur / Fatehpur Sikri / Agra (235 km / 5 ore)

Dopo la colazione, partenza verso Agra. In corso di strada, visita della città di Fatehpur Sikri; fu costruita in 1569 per essere la capitale dell'imperatore Akbar e poi abbandonata dieci anni dopo a causa della mancanza d'acqua. È grazie a quest'abbandono che la città non ha subito alcuna distruzione durante le guerre della fine dell'epoca Moghul ed è restata completamente intatta. Scoprirete le sale di udienze, le sale private, le residenze dei ministri, il pilastro raccogliendo i simboli della religione Aine-é-Akbri, inventata da Akbar, Punch Mahal, un edificio curioso di cinque piani che somiglia ad un monumento buddista, il caravansérail, il palazzo di Birbal, la grande moschea, la tomba di un musulmano santo Cheikh Salim Chisti. Secondo la leggenda, Akbar aveva avuto il suo figlio Aurangzeb pregando questo santo. Questa tomba è sempre venerata dalle donne desiderose di avere un bambino. Finirete la vostra scoperta di questa città fantasma con la  Porta delle Vittorie "Buland Darwaza" più grande dell'Asia che misura 53 m di cima.
Continuazione verso Agra poi sitemazione in  albergho. Pernottamento.

Giorno 8 – Agra / Delhi  (200 km / 4 ore) / Italia

Dopo la colazione visita del Taj Mahal, il più bel monumento dell'India: questo monumento Moghul, fu costruito dall'imperatore Shah Jehan alla memoria di sua moglie Mumtaz Mahal, la "signora del Taj". È considerato come il monumento più esagerato mai costruito per amore. L'imperatore ha avuto il cuore rotto quando Mumtaz Mahal, alla quale era sposato da 17 anni, morì in 1629, dopo avere apartorito dal 14 figlio. La costruzione del Taj fu intrapresa in 1631 e completata
in 1653. Il Taj merita di piu di una semplice visita , il suo aspetto e l'atmosfera che se ne libera evolve secondo le ore del giorno.

Info: la maggior parte delle cose sono vietate all'interno del Taj Mahal a causa di sicurezza e pulizia... È vietato entrare al Taj Mahal con caramelle, cioccolato, giornali, frutta, sigarette, fiammiferi, coltelli ecc.... gli apparecchi fotografie e videocamere sono autorizzati ma non possono essere utilizzati dopo un certo punto. La vostra guida vi spiegherà le formalità per la visita del Taj Mahal. Il più semplice sarebbe di prendere il minimo di cose.

A continuazione, visiterete il forte di Agra: la costruzione fu intrapresa dal l’imperatore Akbar in 1565. Altre parti sono venute ad aggiungersi fino all'epoca del suo nipotino, Shah Jehan. Visita delle varie costruzioni dentro: Moti Masjid "la moschea della perla" furono costruiti da Shah Jehan tra 1646 e 1653. Questa costruzione di marmo alle proporzioni giudicate ideali, porta un'iscrizione dentro che lo compara ad una perla di forma perfetta Diwan-i-Am: "il padiglione delle udienze pubbliche" era anche la opera di Shah Jehan in sostituzione di una costruzione precedente di legno. La sala del trono con le sue incrostazioni di marmo porta l'impressione di Shah Jehan. La usava per ricevere i funzionari ed intendere le richieste dei suoi argomenti. Diwan-i-Khas "la sala delle udienze private" costruita in 1636-1637. L'imperatore ci riceveva gli ospiti importanti e gli ambasciatori stranieri. Due sale sono collegate da tre archi. Il famoso trono del pavone si trovava qui prima di essere portato via a Delhi da Aurangzeb, e più tardi in Iran.

Dopo le visite partenza in direzione di Delhi. Arrivo e trasferimento all’aeroporto internazionale per prendere il vostro volo a destinazione dell’Italia.

Fine dei nostri servizi.

Namasté.

 

 
 
 
 
 

Estratto dalla guida francese “Le Routard” in India del Nord 2006 Pagina 223

Una agenzia di viaggi che parla il francese e che propone dei viaggi in tutta l’India  che si e specializatta sul’ Rajasthan. Prima di partire, o anche una volta sul posto, parlate dei vostri desideri (alberghi, macchine, siti ....) e del vostro itinerario con Bobby, e dopo lasciatevi guidare! Tutte le loro guida parlano il francese e l’inglese.

Estratto  di una rivista L’Evenement (Belgio) Febbraio 2006

Affidabile e un buonissimo rapporto qualita-prezzo. Una delle rare agenzie francofona in India. Un piacere per comunicare. Bobby non dorme mai ; di notte, di giorno e anche al sabato e  alla  domenica risponde ai mail o al telefono. Ha percorso l’India per 12 anni e conosce tutti i luoghi migliori. Di fatti ha contatti  ovunque quello che  gli permette  di andare in luoghi anche difficili  d’accesso e sempre con i migliori prezzi.

Estratto della guida francese “Petit Fute 2007” in India del Nord pagina 567

Tour Passion e una delle rare agenzie che parla francese in India, che lavora da oltre 15 anni con la clientela francese, canadese, belga o svizzera. Bobby, il proprietario dell’agenzia sara il vostro interlocutore permanente per preparare e restare in contatto con voi durante il vostro soggiorno alla scoperta di questo favoloso paese.

Bobby vi organizzera un itinerario personalizzato in funzione dei vostri desideri, del vostro budget e della sua esperienza.
Se desiderate un semplice affitto di automobile con autista (una buona automobile con un buon autista!), una o diverse notti in quesi palazzi favolosi del Rajasthan o se preferite piccoli alberghi d’incanto o piccoli plazzi di maharadjah lontani dai circuiti conosciuti o anche un giro completo : tutto e possibile.

Dal Rajasthan al sud dell’India passando per Benares ed Agra con il suo famoso Taj Mahal, dovrete soltanto lasciarvi guidare e scoprire le 1001 meraviglie dell’India.

Siamo riconosciuti da IATO, l’associazione dei Tour Operator indiani.

Siamo membri del ASTA, American Society of Travel Agent


Non esitate a chiedere delle referenze clienti!

RICHIESTA DI PREVENTIVO SENZA IMPEGNO
b