Viaggi
COMMENTARI CLIENTI
Viaggio di 14 Giorni / 13 Notti Referenza Viaggio 2943 a Vedere Tutti i Viaggi
[ Ref.94 ] Un circuito classico alla scoperta del Ladakh, tra Leh e i monasteri tibetani dei piccoli villaggi
       


Delhi / Leh / Likir / Ridzong / Uley Tokpo / Lamayuru / Bema /  Alchi / Basgo / Leh / Delhi

14 giorni / 13 notti

Giorno 1 – Volo Italia/ Delhi

Arrivo nella capitale al aeroporto internazionale. Accoglienza con dei fiori e trasferimento in albergho.
Pernottamento.

Giorno 2 – Delhi

Dopo la colazione, partenza per la visita guidata di Delhi, capitale dell'India. Con più di 14 milioni di abitanti è la terza città del paese. Comincerete la vostra scoperta con la visita della vecchia città "Old Delhi". Vi renderete innanzitutto alla moschea "Jama Masjid", che data del XVII secolo. (la moschea è aperta a tutti ma occorre avere le ginocchia e le spalle coperte ed occorrerà togliersi le scarpe per visitare la moschea. Vi consigliamo di conservare i vostri calzini per ragioni d'igiene.) È senza alcuno dubbio la più grande e più bella moschea dell'India. A contiuazione passerete per la zona commerciale di Chandni Chowk. Fermata per fare delle fotografie davanti al Forte Rosso "Lal Qila", situato di fronte alla moschea. Li invitiamo a fare una passeggiata in Rickshaw-bici per visitare la zona famosa di Chandni Chowk dove la folla è impressionante. Vi mostrera l'India profonda. Passerete per il mercato dei tessuti Kinari Bazar e Dariba e vedrete i bazar principali della vecchia città. Avrete l'occasione di camminare nel mercato alle spezie Khari Baoli che appare fra i mercati di spezie più importanti dell'Asia.
Pernottamento

Giorno 3 – Delhi / Leh

Presto alla mattina e se la meteo lo permette, volo verso il Ladakh, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo a destinazione di Leh, capitale del Ladakh. Arrivo a Leh, sistemazione in hotel e giornata di riposo per abittuarsi all’altitudine. Non si possono fare sforzi intensi o lunghe caminate durante questa prima giornata. Potrete eventualmente andare a visitare il piccolo monastero di Sankar a 30 minuti di caminata della citta atraverso un sentiero fra campi e vegetazione. Pernottamento.

Giorno 4 – Leh

Colazione e giornata di visita di alcuni monasteri. Scoprirete quello di Spituk (sette dei cappellini gialli), situato su una collina e che domina la vallatta del Indus, poi quello di Phyang (sette dei cappellini rossi). A continuazione, visita del palazzo di Stok dove vive la ultima regina del Ladakh, per scoprire le abitudine tradizionali e i “perak”, stupende cuffie del Ladakh coperte di pietre prezziose azzure. Ritorno a Leh. Pernottamento.

Giorno 5 – Leh

Partenza per Tiksey presto alla mattina per assitere alle preghiere. Questo monastero costruito in uno splendido sito che domina la vallatta, deve la sua popolarita alle fresche che racontano la vita di Buddha. A continuazione, andrete fino al monastero di Shey, che e stato il palazzo dei re del Ladakh fino al XVI secolo. Il suo gompa ripara un enorme Buddha, Sakyamuni ricoperto d’oro che data del XVII secolo. Da li, vedrete i numerosi chorten della vallata. Ritorno a Leh e tempo libero per passeggiare nei bazar, con gli abitanti che filano la lana, e i piccoli sarti. Pernottamento.

Giorno 6 – Leh

Dopo la colazione, strada fino a Hemis per visitare il monastero piu importante e famoso del Ladakh. E anche chiamato Chang-Chub-Sam-Ling (“luogho solitario della persona compassionevole”), apartiene al’ordine di brokpa e e stato fondato al XVII secolo. Potrete vedere delle belle fresche. Continuazione verso Chemrey, magnifico monastero situato nella vallata selvaggia e poco frequentata. Data del XVIII secolo, ripara ancora adesso qualche 80 monachi studenti.

A continuazione, strada fino al monastero di Thaktok, sotto il piccolo villaggio di Sakti. E l’unico gompa de l’alta vallatta del’ Indus che e sotto l’ordine nyingmapa, setta la piu anziana. E li che il Rimpoche Padma Sambhara si fermo per meditare al VIII secolo. Ritorno a Leh. Pernottamento.

Giorno 7 – Leh / Likir / Ridzong / Uley Tokpo
Colazione e partenza per la magnifica strada che circonda l’Indus. In corso di strada visiterete il monastero di Likir che domina un fiume. Questo fantastico gompa e anche chiamato Klu-Kkhyil (“spirito delle acque”). E stato il primo monastero edificato al Ladakh dai monachi tibetani. Una immensa statua di Buddha Maitreya domina l’insieme. Continuazione in macchina verso il villaggio di Yangthang. Da li, caminata di 2 ore verso il monastero di Ridzong, che si trova al cuore di una zona piena di roccie. Dopo la visita, proseguimento a piedi fino al campeggio di Uley Tokpo (circa 1h30 di caminata). Pernottamento.

 

Giorno 8 – Uley Tokpo / Lamayuru / Uley Tokpo

Dopo la colazione strada fino a Lamayuru. Questo monastero dove vivevano una volta piu di 400 monachi si trova in un paesaggio fantastico a 3800 metri d’altitudine. E stato fondato al X secolo e ripara alcune delle piu belle fresche e anche una statua di Buddha Vairochana. Avrete da la su una vista magnifica sui paesaggi che ci sono attorno. Secondo la leggenda, l’antico lago che era di fronte al monastero era prima il podere dei Nagas, draghi protettori che guardavano sul Sengge Lakhang dedicato ai 5 Dhyanis Buddha. Ritorno a Uley Tokpo. Notte nel campeggio.

Giorno 9 – Uley Tokpo / Bema /  Uley Tokpo

Dopo la colazione visita della “perla del industan”. La sua splendida fortezza situata su una collina a 100 metri d’altezza vi dara un panomara unico. Potrete scoprire in questa fortezza, il palazzo Man Mandir, le cui facciate hanno conservato dei vestigi di maiolica in smalto blu, verde e oro. Vedrete anche delle scultture jaine, il tempio Sikh de Bandichor Gurdwara e dei tempi indu come il Teli-Ka-Mandir e il tempio di Shiva. A continuazione, partenza in macchina in direzione d’Orchha. In corso di strada, fermata a Datia per visitare il Govind Palace. Questo palazzo moghul imponente di 5 piani e stato fondato in 1620 dal Raja Bir Singh Deo, anticho maestro d’Orcha. Continuazione fino a Orchha, sistemazione in albergho. Pernottamento.

Giorno 10 – Uley Tokpo / Alchi /  Uley Tokpo

Colazione e partenza in direzione di Leh. Visiterete in corso di strada il piccolo villaggio di Alchi che conta lo stesso numero di abitanti che di case. Il suo monastero ripara delle fresche stupendi del X secolo d’influenza persana e anche delle statue monumentale e delle scultture di legno finemente scolpite. Visita delle rovine di Basgo che e stata la capitale del basso Ladakh prima che quest’ultimo sia allegato al regno di Leh e scoperta del tempio d’oro e d’argento famoso per le sue fresche. Arrivo a Leh, sistemazione in albergho. Pernottamento.

Giorno 11– Leh o Leh / Delhi

Secondo il clima, trasferimento all’aeroporto per prendere il vostro volo a destinazione di Delhi o giornata libera a Leh. Notte a Leh o Delhi secondo i voli.

Giorno 12 - Leh o Leh / Delhi

Secondo il clima, trasferimento all’aeroporto per prendere il vostro volo a destinazione di Delhi o giornata libera a Leh. Notte a Leh o Delhi secondo i voli.

Giorno 13 - Leh o Leh / Delhi

Secondo il clima, trasferimento all’aeroporto per prendere il vostro volo a destinazione di Delhi o giornata libera a Leh. Notte a Leh o Delhi secondo i voli.

Giorno 14 – Delhi / Italia

Colazione e tempo libero per fare gli ultimi acquisti o alcune visite. Potrete scorprire il tempio indu di Birla che e stato inaugurato da Gandhi, il tempio sikh di Bangla Sahib, il giardino di Lodi, il museo nazionale o il tempio del lotus. Alla fine della giornata trasferimento all’aeroporto per prendere il volo a destinazione dell’Italia.

Fine dei nostri servizi.

Namaste.

 

 
 
 
 
 

Estratto dalla guida francese “Le Routard” in India del Nord 2006 Pagina 223

Una agenzia di viaggi che parla il francese e che propone dei viaggi in tutta l’India  che si e specializatta sul’ Rajasthan. Prima di partire, o anche una volta sul posto, parlate dei vostri desideri (alberghi, macchine, siti ....) e del vostro itinerario con Bobby, e dopo lasciatevi guidare! Tutte le loro guida parlano il francese e l’inglese.

Estratto  di una rivista L’Evenement (Belgio) Febbraio 2006

Affidabile e un buonissimo rapporto qualita-prezzo. Una delle rare agenzie francofona in India. Un piacere per comunicare. Bobby non dorme mai ; di notte, di giorno e anche al sabato e  alla  domenica risponde ai mail o al telefono. Ha percorso l’India per 12 anni e conosce tutti i luoghi migliori. Di fatti ha contatti  ovunque quello che  gli permette  di andare in luoghi anche difficili  d’accesso e sempre con i migliori prezzi.

Estratto della guida francese “Petit Fute 2007” in India del Nord pagina 567

Tour Passion e una delle rare agenzie che parla francese in India, che lavora da oltre 15 anni con la clientela francese, canadese, belga o svizzera. Bobby, il proprietario dell’agenzia sara il vostro interlocutore permanente per preparare e restare in contatto con voi durante il vostro soggiorno alla scoperta di questo favoloso paese.

Bobby vi organizzera un itinerario personalizzato in funzione dei vostri desideri, del vostro budget e della sua esperienza.
Se desiderate un semplice affitto di automobile con autista (una buona automobile con un buon autista!), una o diverse notti in quesi palazzi favolosi del Rajasthan o se preferite piccoli alberghi d’incanto o piccoli plazzi di maharadjah lontani dai circuiti conosciuti o anche un giro completo : tutto e possibile.

Dal Rajasthan al sud dell’India passando per Benares ed Agra con il suo famoso Taj Mahal, dovrete soltanto lasciarvi guidare e scoprire le 1001 meraviglie dell’India.

Siamo riconosciuti da IATO, l’associazione dei Tour Operator indiani.

Siamo membri del ASTA, American Society of Travel Agent


Non esitate a chiedere delle referenze clienti!

RICHIESTA DI PREVENTIVO SENZA IMPEGNO
b