Viaggi
COMMENTARI CLIENTI
Viaggio di 20 Giorni / 19 Notti Referenza Viaggio 9200 a Vedere Tutti i Viaggi
[ Ref.20 ] Un circuito del Rajasthan al Tamil Nadu, passando dal Kerale con i suoi Back Water e le sue montagne interiori
       


Delhi / Shekhawati / Pushkar / Samode / Jaipur / Fatehpur Sikri / Agra / Delhi / Cochin / Munnar / Periyar / Allepey / House Boat /  Kumarakom / Trivandrum / Bombay

20 giorni / 19 notti

Giorno 1 – Volo  Italia / Delhi

Arrivo nella capitale all’ aeroporto internazionale. Accoglienza con dei fiori e trasferimento in albergho. Pernottamento

Giorno 2 – Delhi / Shekhawati (Mandawa o Mukundgarh) 280 km / 6 ore

Dopo la colazione, partenza per la visita guidata di Delhi, capitale dell'India. Con più di 14 milioni di abitanti è la terza città del paese. Comincerete la vostra scoperta con la visita della vecchia città "Old Delhi". Vi renderete innanzitutto alla moschea "Jama Masjid", che data del XVII secolo. (la moschea è aperta a tutti ma occorre avere le ginocchia e le spalle coperte ed occorrerà togliersi le scarpe per visitare la moschea. Vi consigliamo di conservare i vostri calzini per ragioni d'igiene.) È senza alcuno dubbio la più grande e più bella moschea dell'India. A contiuazione passerete per la zona commerciale di Chandni Chowk. Fermata per fare delle fotografie davanti al Forte Rosso "Lal Qila", situato di fronte alla moschea. Li invitiamo a fare una passeggiata in Rickshaw-bici per visitare la zona famosa di Chandni Chowk dove la folla è impressionante. Vi mostrera l'India profonda. Passerete per il mercato dei tessuti Kinari Bazar e Dariba e vedrete i bazar principali della vecchia città. Avrete l'occasione di camminare nel mercato alle spezie Khari Baoli che appare fra i mercati di spezie più importanti dell'Asia.
A continuazione partenza per Mandawa o Mukundgarh, nella regione del Shekhawati. Sistemazione in albergho d’incanto. Pernottamento.

Giorno 3 – Mandawa / Pushkar  (220 km / 5 ore)

Dopo la colazione, visita di qualche havelis del Shekhawati che è una regione desertica. Ciò che fa la notorietà di questa regione, sono le Havelis (case di stile hotel particolare) dei commercianti ricchi Marwaris decorate di pitture murali. Partenza in direzione di Pushkar. Possibilità di visitare la città musulmana di Ajmer per strada. Continuazione verso Pushkar, città santa di pellegrinaggio dedicata a Brahma. Arrivo a Pushkar e tempo libero per camminare nel villaggio e visitare il famoso tempio di Brahma. Fatte attenzione ai sacerdoti che fanno finta di preghare per voi a fini commerciali! Sistemazione all'hotel. Pernottamento.

Giorno 4 – Pushkar / Samode  (165 km / 4 ore)

Colazione all'hotel e partenza in direzione di Samode. Questo palazzo di lusso accuratamente restaurato vi offre una fermata in un panorama delizioso dove potrete gradire della bellezza della natura e della storia ricca dell'India. Sistemazione e pomeriggio di rilassamento all'hotel. Pernottamento.

Giorno 5 – Samode / Jaipur (45 km / 1,5 ore)

Colazione all'hotel poi partenza in macchina in direzione di Jaipur. Arrivo a Jaipur e impianto all'hotel. Fondato dal principe astronomo Maharaja Jai Singh II, è certamente la città più colorata dell'India che individua un ambiente particolare con i suoi bazar molto animati, che bolle di attività con delle folle umane ai turbanti colorati. La vecchia città, sotto forma di un quadrato, è circondata da una parete bucata di nove porte.
Nel pomeriggio, ritorno a Jaipur, visiterete l'osservatorio "Jantar Mantar", costruito in 1728 da parte del principe astronomo Maharaja Jai Singh II, il palazzo di Maharaja (City Palace) in arenaria rosa e marmo bianco. È stato trasformato in museo dall'ultimo Maharaja e contiene una bella raccolta di armi e costumi.

Un po'di tempo libero per la vostra scoperta personale della città per vedere i bazar molto colorati e animati. Sarà l'occasione di effettuare alcuni acquisti. Si puo trovare dei bei tappeti, pietre preziose,  gioielli in oro e in argento, scultture in legno di sandalo, terraglie, ricami, d miniature su avorio e tessuti... è la capitale dello shopping. Il veicolo resta a vostra disposizione per lo shopping. Pernottamento.

Giorno 6 – Jaipur / Amber / Jaipur (10 kms/ 15 minuti)

Dopo la colazione, partenza per un'escursione per la mattina al forte di Amber, la vecchia capitale, situata a 10 km di Jaipur. Una fermata per strada per fare una bella fotografia del palazzo dei venti, il simbolo di Jaipur. Vi consigliamo di stabilirvi presto la mattina per potere beneficiare della migliore luce. Il forte di Amber è costruito su una collina molto alta in un bel paesaggio. Accederete al palazzo a dorso d'elefante come lo facevano i Maharaja dell'epoca. Visiterete il tempio dedicato alla dea distruttiva Kali, le sale delle udienze private situate attorno ad un piacevole piccolo giardino e a porte pienamente decorate. Di là, avrete molto bei punti di vista panoramici per prendere alcune foto. La salita è realizzata a dorso d'elefante e la discesa a piedi.
Pomeriggio libero per riposarsi all’hotel, il veicolo rimane a vostra disposizione. Pernottamento.

Giorno 7 – Jaipur / Fatehpur Sikri / Agra  (235 km /  5 ore)

Colazione all'hotel e partenza in direzione di Agra. In corso di strada, visita della città di Fatehpur Sikri; fu costruita in 1569 per essere la capitale dell'imperatore Akbar e poi abbandonata dieci anni dopo a causa della mancanza d'acqua. È grazie a quest'abbandono che la città non ha subito alcuna distruzione durante le guerre della fine dell'epoca Moghul ed è restata completamente intatta. Scoprirete le sale di udienze, le sale private, le residenze dei ministri, il pilastro raccogliendo i simboli della religione Aine-é-Akbri, inventata da Akbar, Punch Mahal, un edificio curioso di cinque piani che somiglia ad un monumento buddista, il caravansérail, il palazzo di Birbal, la grande moschea, la tomba di un musulmano santo Cheikh Salim Chisti. Secondo la leggenda, Akbar aveva avuto il suo figlio Aurangzeb pregando questo santo. Questa tomba è sempre venerata dalle donne desiderose di avere un bambino. Finirete la vostra scoperta di questa città fantasma con la  Porta delle Vittorie "Buland Darwaza" più grande dell'Asia che misura 53 m di cima.
Arrivo ad Agra e sitemazione in albergho. Tempo libero per riposarsi. Pernottamento.

Giorno 8 – Agra

Collazione e visita del Taj Mahal, il più bel monumento dell'India: questo monumento Moghul, fu costruito dall'imperatore Shah Jehan alla memoria di sua moglie Mumtaz Mahal, la "signora del Taj". È considerato come il monumento più esagerato mai costruito per amore. L'imperatore ha avuto il cuore rotto quando Mumtaz Mahal, alla quale era sposato da 17 anni, morì in 1629, dopo avere apartorito dal 14 figlio. La costruzione del Taj fu intrapresa in 1631 e completata
in 1653. Il Taj merita di piu di una semplice visita , il suo aspetto e l'atmosfera che se ne libera evolve secondo le ore del giorno.

Info: la maggior parte delle cose sono vietate all'interno del Taj Mahal a causa di sicurezza e pulizia... È vietato entrare al Taj Mahal con caramelle, cioccolato, giornali, frutta, sigarette, fiammiferi, coltelli ecc.... gli apparecchi fotografie e videocamere sono autorizzati ma non possono essere utilizzati dopo un certo punto. La vostra guida vi spiegherà le formalità per la visita del Taj Mahal. Il più semplice sarebbe di prendere il minimo di cose.

A continuazione, visiterete il forte di Agra: la costruzione fu intrapresa dal l’imperatore Akbar in 1565. Altre parti sono venute ad aggiungersi fino all'epoca del suo nipotino, Shah Jehan. Visita delle varie costruzioni dentro: Moti Masjid "la moschea della perla" furono costruiti da Shah Jehan tra 1646 e 1653. Questa costruzione di marmo alle proporzioni giudicate ideali, porta un'iscrizione dentro che lo compara ad una perla di forma perfetta Diwan-i-Am: "il padiglione delle udienze pubbliche" era anche la opera di Shah Jehan in sostituzione di una costruzione precedente di legno. La sala del trono con le sue incrostazioni di marmo porta l'impressione di Shah Jehan. La usava per ricevere i funzionari ed intendere le richieste dei suoi argomenti. Diwan-i-Khas "la sala delle udienze private" costruita in 1636-1637. L'imperatore ci riceveva gli ospiti importanti e gli ambasciatori stranieri. Due sale sono collegate da tre archi. Il famoso trono del pavone si trovava qui prima di essere portato via a Delhi da Aurangzeb, e più tardi in Iran.
Pernottamento.

Giorno 9 – Agra / Delhi (200 km / 4 ore)

Dopo la colazione, partenza in direzione di Delhi. Arrivo a Delhi, impianto e tempo libero per lo shopping o alcune visite della città. Il veicolo resta a vostra disposizione. Pernottamento.

Giorno 10 – Delhi / Cochin  ( volo interno )

Presto alla mattina, trasferimento all'aeroporto per imbarcare sul volo a destinazione di Cochin. All'arrivo, impianto e tempo libero per riposarsi e approfittare dell'atmosfera di questo porto keralese. Pernottamento.

Giorno 11 – Cochin

Dopo la colazione visita della città. Cochin o Kochi, è costruita su un gruppo di isole e di penisole strette. Tutte queste zone sono collegate tra esse, si traversano con delle barche o con dei ponti. Scoprirete in particolare il palazzo olandese, che possiede alcune delle più belle pitture murali dell'India, la sinagoga e le chiese Santo-Francis e Santa Cruz.
Un po'di tempi libero per passeggiare nelle stradine di forte Cochin. Con i suoi passerini cinesi e il suo mercato di pesce, la città individua un ambiente ben particolare. Da un punto di vista artistico e culturale, Cochin è un luogo importante per le rappresentazioni di Kathakali, teatro famoso ballato del Kerala ispirandosi delle epopee del Ramayana e del Mahabharata. Nella serata, assisterete a una di queste rappresentazioni. Pernottamento.

Giorno 12 – Cochin / Munnar (135 km / 4 ore)

Colazione poi partenza in direzione di Munnar. Potrete vedere le cime delle più alte montagne del Kerala e raggiungere la regione di Munnar. Sono panorama stupefacenti, piantagioni splendide di tè coprendo ogni spazio del paesaggio. Escursione fino a Top Station, dove avrete il piacere di passeggiare attraverso le piantagioni di tè, veri mosaici verdi accuratamente mantenuti, e dove approfitterete dell'aria che vivifica..Pernottamento.

Giorno 13 – Munnar / Periyar (106 km / 3.5 ore)

Colazione e piccolo tempo libero per approfittare della cittadina di Munnar. Questa piccola città in altitudine (1 500m) dell'interno del Kerala è uno dei primi centri di produzione di tè al mondo. La città è circondata dal paesaggio spettacolare montagnoso di ciò che si chiamava precedentemente "l'alta catena di Travancore". A continuazione partenza verso Periyar. All'arrivo, impianto all'hotel. Pernottamento.

Giorno 14 –   Periyar / Allepey (180 km / 5 ore)

Dopo la colazione partenza per la piccola borgata di Thekkady, negli intorni del parco nazionale del lago Periyar in mezzo alle piantagioni di spezie. Le colline sono coperte di piantagioni di pepe, di cardamome, di cumino, di caffè,  di chiodi di garofano, ecc.. Riserva naturale più frequentata dell'India del sud, il parco di Periyar si estende su 777 km2 e comprende un lago artificiale di 26m2. È situato alla frontiera tra Tamil Nadu e Kerala ed è stato creato in 1895 dagli inglesi per irrigare la pianura di Madurai. Visita dei giardini di spezie dove vedrete pepe, cardamome, cannella, ecc..... A continuazione partenza verso Allepey. All'arrivo, impianto all'hotel. Pernottamento.

Giorno 15 – Allepey – House Boat – Kumarakom (50 km / 1.5 ore)

Colazione poi partenza per una crociera in "house boat" di un giorno e una notte alla scoperta dei back waters del Kerala. Questa vasta dimensione di lagune, laghi, fiumi e canali delimita la costa del Kerala e si inserisce fino nelle terre interne. Delimitati di noci di cocco e punteggiate di passerini cinesi, questi luoghi invitano al rilassamento e alla calma. Potrete immergere nella vita dei villaggi, in cui gli abitanti vivono su strisce di terra strette circondate dall’acqua, tra le attività di pesca e i trasporti di merci come il coir (fibra di cocco), la copra (mandorla di cocco schiacciata), o anche le noci d'acagiù. Cena e pernottamento sul House-boat.

Giorno 16 – Kumarakom / Trivandrum (200 km / 5 ore)

Dopo la colazione sulla barca, arrivo a Kumarakom. In seguito, strada fino a Trivandrum, la capitale del Kerala. Impianto all'hotel. Pernottamento.

Giorno 17 – Trivandrum

Dopo la colazione, scoperta della città. Il suo nome significa "città del signore Anantha", Anantha essendo il serpente sacrato a mille capi sul quale riposa Vishnou. Si trova Anantha al tempio Sri Padmanabhaswamy che gli è dedicato; si vede Vishnou allungato sul serpente. Questo tempio copre una superficia di 2.400 metri quadrati e l'entrata principale misura 30 metri d'altezza. Chiese e moschee sono costruite ad alcuni metri dei tempi indouisti, cosa che riflette la grande tolleranza religiosa di cui a sempre fatto prova il Kerala. Con i suoi edifici sotto forma di pagoda e le sue stradine, la città è una delle città più piacevoli da vivere del paese, sia grazie alla sua geografia che al suo ambiente. Pernottamento

Giorno 18 – Trivandrum / Bombay (volo interno)

Colazione e piccolo tempo libero per approfittare dell'atmosfera della città e del bordo di mare. In seguito, trasferimento all'aeroporto per imbarcare sul volo a destinazione di Bombay. Arrivo e sistemazione in albergho. Tempo libero per riposarsi. Pernottamento.

Giorno 19 – Bombay

Colazione. Durante la mattina, escursione alle Grotte Elephanta. Situate sull'isola dello stesso nome, costituisce un’ importante punto turistico di Bombay e conta 4 tempi che furono costruiti tra gli anni 450 e 750 dopo J-C. Quando i portoghesi ne presero possesso, lo battezzarono "Elephanta" a causa della statua immensa di un elefante che si trovava all'epoca sulla riva dell'isola. Pomeriggio dedicato alla visita della città: la torre Rajabai di stile gotico, la porta dell'India, il museo del principe di Galles, la marina, i giardini sospesi e il parco Kamla Nehru. Pernottamento.

Giorno 20 – Bombay / Italia

Trasferimento in città per effettuare gli ultimi acquisti o alcune visite. Il veicolo resta a vostra disposizione. In seguito, trasferimento all'aeroporto e partenza a destinazione dell’Italia.

Fine dei nostri servizi.

Namasté

 
 
 
 
 

Estratto dalla guida francese “Le Routard” in India del Nord 2006 Pagina 223

Una agenzia di viaggi che parla il francese e che propone dei viaggi in tutta l’India  che si e specializatta sul’ Rajasthan. Prima di partire, o anche una volta sul posto, parlate dei vostri desideri (alberghi, macchine, siti ....) e del vostro itinerario con Bobby, e dopo lasciatevi guidare! Tutte le loro guida parlano il francese e l’inglese.

Estratto  di una rivista L’Evenement (Belgio) Febbraio 2006

Affidabile e un buonissimo rapporto qualita-prezzo. Una delle rare agenzie francofona in India. Un piacere per comunicare. Bobby non dorme mai ; di notte, di giorno e anche al sabato e  alla  domenica risponde ai mail o al telefono. Ha percorso l’India per 12 anni e conosce tutti i luoghi migliori. Di fatti ha contatti  ovunque quello che  gli permette  di andare in luoghi anche difficili  d’accesso e sempre con i migliori prezzi.

Estratto della guida francese “Petit Fute 2007” in India del Nord pagina 567

Tour Passion e una delle rare agenzie che parla francese in India, che lavora da oltre 15 anni con la clientela francese, canadese, belga o svizzera. Bobby, il proprietario dell’agenzia sara il vostro interlocutore permanente per preparare e restare in contatto con voi durante il vostro soggiorno alla scoperta di questo favoloso paese.

Bobby vi organizzera un itinerario personalizzato in funzione dei vostri desideri, del vostro budget e della sua esperienza.
Se desiderate un semplice affitto di automobile con autista (una buona automobile con un buon autista!), una o diverse notti in quesi palazzi favolosi del Rajasthan o se preferite piccoli alberghi d’incanto o piccoli plazzi di maharadjah lontani dai circuiti conosciuti o anche un giro completo : tutto e possibile.

Dal Rajasthan al sud dell’India passando per Benares ed Agra con il suo famoso Taj Mahal, dovrete soltanto lasciarvi guidare e scoprire le 1001 meraviglie dell’India.

Siamo riconosciuti da IATO, l’associazione dei Tour Operator indiani.

Siamo membri del ASTA, American Society of Travel Agent


Non esitate a chiedere delle referenze clienti!

RICHIESTA DI PREVENTIVO SENZA IMPEGNO
b